Chiusura estiva per ferie dal 06 al 21 agosto

Ginecologia e Ostetricia

Vuoi prenotare una visita ginecologica a Monza? In Brianza il Poliambulatorio Modoetia è un centro di riferimento sicuro e affidabile: il team di ginecologhe e ostetriche si occupa della donna in ogni fase della sua vita: pubertà, periodo fertile, gravidanza, menopausa e post menopausa.

Consulta l’elenco degli specialisti e delle prestazioni in Ginecologia e Ostetricia e prenota la tua visita.

Specialisti in Ginecologia e Ostetricia a Monza

Dott.ssa

Irene Cameroni

Ginecologia e Ostetricia
Laureata in Medicina e Chirurgia c/o l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, nel 2002, ha conseguito la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia con lode, nel 2007, nel medesimo ateneo. Dal 2011, è Dottore di Ricerca in Ginecologia Oncologica. Attualmente è dirigente medico di primo livello nella Divisione di Ostetricia e Ginecologia della "Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma", situata all'interno dell'ospedale San Gerardo di Monza. Precedentemente, dal 2012 al 2014, ha rivestito il ruolo di Dirigente medico di primo livello c/o la Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Città di Sesto San Giovanni. Nel corso di questi anni, ha svolto attività clinica nella gestione del reparto di Patologia della Gravidanza, della Sala Parto e degli Ambulatori clinici ed ecografici di Ostetricia. Ha svolto ricerca scientifica nell’ambito della patologia della gravidanza, riservando particolare interesse per la patologia medica in gravidanza, la Ultrasonografia e la Flussimetria Doppler in gravidanza. Ha inoltre collaborato alla stesura di nuovi protocolli di monitoraggio clinico del Diabete Gestazionale, della Colestasi, della Restrizione di Crescita Intrauterina, dell’Ipertensione in gravidanza e della Preeclampsia. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo:
  • Ecografia ginecologica/transvaginale
  • Pap test
  • Tampone Vaginale

Specializzazione

Dott.

Ferdinando Di Majo

ginecologia
Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Ginecologia e Uro-ginecologia, all'Università di Verona, è Dirigente medico di primo livello presso gli Istituti Clinici di Perfezionamento, a Milano. Molteplici le aree di alta specializzazione: problematiche relative alla menopausa (di cui è relatore in convegni in Italia e all'estero); terapie non farmacologiche per l'età fertile e la menopausa; endometriosi e prevenzione tumori femminili. È altresì esperto in terapie personalizzate per l'ovaio policistico, sterilità di coppia, acne giovanile, secchezza vaginale, osteoporosi (per la quale esegue nuova MOC ambulatoriale singolarmente e in check up menopausa, con visita ecografia e Pap test in unica seduta). Collabora con i più accreditati reparti ostetrici ginecologici degli ospedali di zona. Si occupa di seguire le gravidanze secondo protocolli e linee guida internazionali. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo:
  • Ecografia ginecologica/transvaginale
  • Pap test
  • Tampone Vaginale
  In ambito urologico, oltre alla visita, effettua:
  • Tampone uretrale

Specializzazione

Dott.ssa

Maria Giulia Corbucci

Medico chirurgo con specializzazione in Ginecologia e Ostetricia e una formazione internazionale, ha esercitato la professione in cliniche ed enti privati convenzionati a Londra e Parigi oltre che in Italia. Attualmente opera presso il Centro Procreazione Medicalmente Assistita dell’I.C.C.S. Istituto Clinico Città Studi di Milano, accompagnando le coppie infertili nel percorso verso la maternità. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo:
  • Ecografia ginecologica/transvaginale
  • Pap test
  • Tampone Vaginale

Specializzazione

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Contattaci per ogni esigenza