Psicologia e Psicoterapia

Vuoi prenotare una seduta di psicologia o psicoterapia a Monza? In Brianza, il Poliambulatorio Modoetia è un centro di riferimento sicuro e affidabile: l’ambulatorio di Psicologia e Psicoterapia offre supporto utilizzando come strumenti la parola e un contatto profondo all’interno di un luogo protetto e riservato per eccellenza. Il paziente è libero di parlare ed esprimere il proprio disagio o la propria problematica.

La cura avviene in un clima di fiducia e comprensione con l’obiettivo di creare un cambiamento nei processi psicologici o comportamentali del paziente, attraverso l’orientamento al benessere. L’intervento psicologico non riguarda unicamente, come normalmente si pensa, la malattia mentale.

Consulta l’elenco degli specialisti e delle prestazioni in Psicologia e prenota la tua seduta.

Dott.ssa

Francesca Fanini

Psicologia
Si laurea in Psicologia Clinica presso l’Università Vita-Salute S. Raffaele nel 2010, dove matura la sua prima esperienza nell’ambito dei disturbi dello spettro ansioso, depressivo e ossessivo compulsivo. Inizia il percorso di specializzazione in Psicoterapia Individuale, di Gruppo e delle Istituzioni presso la scuola C.O.I.R.A.G. di Milano nel 2012, svolgendo attività di diagnosi, cura e ricerca relativamente a psicosi, disturbi del comportamento alimentare, dell’umore e di personalità nell’ambulatorio di Psicoterapia 4 dell’Azienda Ospedaliera Niguarda Ca’ Granda. Trovandosi spesso a contatto con le conseguenze relazionali del malessere psicologico e con le complicazioni legate alla dipendenza affettiva ed emotiva, intraprende un percorso di approfondimento nella cura delle problematiche sentimentali e familiari, attraverso master e corsi di aggiornamento in Psicoterapia di Coppia e Psicologia Perinatale. Ambiti intervento: disturbi dell’umore, disturbi d’ansia, malessere psicologico legato all’alimentazione e disturbi della condotta alimentare, disturbi di personalità, psicosi, dipendenza affettiva, sostegno e orientamento psicologico nei percorsi di procreazione medicalmente assistita, ansia e depressione durante gravidanza e post parto, tematiche psicologiche connesse ad alimentazione, sonno e cura del neonato, malessere nell’ambito della coppia, sostegno psicologico alle famiglie omogenitoriali e monoparentali. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta seduta di psicologia/psicoterapia:
  • Test proiettivi di personalità
 

Specializzazione

Dott.ssa

Piera Ivana Pisoni

Psicologia, psicoterapia
Laurea in Psicologia Clinica 1991, Specializzazione in Psicoterapia Analisi Immaginativa e Psicosomatica 1996. Dal 1996 esercita la libera professione, con i seguenti interventi: colloqui clinici a scopo diagnostico, Psicodiagnostica proiettiva Rorschach per assicurazioni o cause legali, Psicodiagnostica proiettiva e di livello, Psicoterapia breve, individuale e di gruppo. Tipologia Pazienti: Famiglia e disabilità: supporto alle sindromi degenerative, supporto alla genitorialità, affidi e adozioni, mediazione famigliare, area giuridica. Adulti: Assistenza alla nascita, pre e post parto, menopausa, gestione dello stress attraverso le tecniche di rilassamento corporeo, supporto alle coppie in fase di separazione, elaborazione del lutto, dipendenze, supporto al caregiver nelle sindromi degenerative e in pazienti anziani. Adolescenti: Area disturbi del comportamento alimentare, anoressia, bulimia, vigoressia, bigoressia binge eating disorder, bullismo, sostegno all'abbandono scolastico, nuove dipendenze da tecnologie e sostanze. Dal 2001 dipendente Fondazione Don Carlo Gnocchi area neurologia, riabilitazione Hospice, R.S.A. Docente a contratto aera professioni sanitarie, Facoltà di Medicina e Politecnico di Milano, Facoltà di Bioingegneria Dal 2005 fa parte del C.D.A del Centro di Ricerca, Centro Studi ALSPES S.r.l.. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta seduta di psicologia/psicoterapia:
  • Test proiettivi di personalità

Specializzazione

Dott.ssa

Elena Rosella

Infettivologia, immunologia
Specialista in Malattie Infettive presso l’Università degli Studi di Catania, ha conseguito un master universitario Internazionale di II livello in Nutrizione e Dietetica presso l'Università Politecnica delle Marche. Ha inoltre completato il corso quadriennale della Scuola di Formazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva di Milano, gestita dalla scuola ASIPSE srl (legalmente riconosciuta ai sensi del DM 24/10/94 art.3 legge 56/89). Dopo essere stata Vice Primario di Malattie Infettive all’Ospedale San Gerardo a Monza, è stata Dirigente Medico nell’ambito delle Polidipendenze e nelle Malattie a Trasmissione Sessuale a Monza e Usmate. Nell’ultimo decennio ha lavorato presso l’U.O. Vaccinazioni dell’ASST di Vimercate. Attualmente Libera Professionista, effettua visite specialistiche infettivologiche e attività di consulenza nutrizionale e contrasto all'obesità in Poliambulatori di eccellenza del territorio monzese. Ha esperienza di docenza presso l’UNITRE-Università della Terza Età di Mariano Comense e presso licei professionali di Monza su incarico dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Monza. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla visita nutrizionale ordinaria e alla visita nutrizionale sportiva:
  • BIA
  • Plicometria
  • Sedute di Psicoterapia

Specializzazione

Facebook
WhatsApp

Contattaci per ogni esigenza