Chiusura estiva per ferie dal 06 al 21 agosto

Ginecologia

Cos’è la visita ginecologica?

La visita ginecologica si occupa della diagnosi e della cura delle patologie connesse all’apparato genitale femminile. L’equipe di ginecologhe e ostetriche di primissimo livello del Poliambulatorio Modoetia si prende cura della donna in ogni fase della sua vita: pubertà, periodo fertile, gravidanza, menopausa e post menopausa.

 

A cosa serve?

La valutazione ginecologica serve a ottenere un accurato inquadramento ginecologico, mirato a verificare lo stato di salute della paziente, sia a scopo preventivo, sia curativo. Le visite ginecologiche possono essere legate anche allo stato di gravidanza della paziente. Le ginecologhe del Poliambulatorio Modoetia si distinguono per le loro doti empatiche, che consentono alla donna gestante di affrontare il proprio percorso con assoluta serenità e totale fiducia verso chi è professionalmente chiamato ad assisterla e seguirla, durante tutto il percorso pre-natale.

Come si svolge?

La visita ginecologica inizia con l’anamnesi della paziente: la ginecologa si informa sullo stile di vita della donna, sulle sue abitudini, su eventuali malattie o cure farmacologiche in corso, sui sintomi che manifesta, nonché su eventuali patologie ginecologiche presenti nella sua storia familiare. Dopo un’accurata visita, la specialista potrebbe consigliare alcuni esami strumentali e/o esami del sangue.

Quanto dura?

La visita ginecologica ha una durata di circa 30-40 minuti, variabile a seconda della situazione clinica riscontrata sulla paziente.

Come ci si prepara?

Non esiste alcuna preparazione specifica. Si consiglia alla paziente di portare con sé i referti degli ultimi esami relativi al problema ginecologico, nonché l’elenco di eventuali terapie farmacologiche in corso.

Ci sono controindicazioni?

Non ci sono controindicazione specifiche alla visita ginecologica.

 

Prestazioni ginecologiche

I servizi offerti dal Poliambulatorio Modoetia, concernenti le specialità di Ginecologia e Ostetricia, sono diversificati e di elevatissimo livello. Nel dettaglio sono:

  • Visita Ginecologica
  • Visita Uro-Ginecologica
  • Ecografie transvaginali
  • Ecografie di controllo
  • Pap Test

 

È inoltre possibile sottoporsi al trattamento con V-Lase (Laser CO2), utile in caso di: secchezza vaginale con scarsa lubrificazione, fragilità e lassità della mucosa vaginale, dolore durante i rapporti sessuali, infezioni ricorrenti e piccole perdite involontarie.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Non sarà possibile accedere al poliambulatorio MODOETIA, se si è soggetti a quarantena (risultati quindi positivi al Covid-19) e in presenza di febbre superiore ai 37.5°.

Contattaci per ogni esigenza