Dott.ssa Irene Cameroni

Dott.ssa

Irene Cameroni

Ginecologia, ostetricia

Laureata in Medicina e Chirurgia c/o l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, nel 2002, ha conseguito la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia con lode, nel 2007, nel medesimo ateneo. Dal 2011, è Dottore di Ricerca in Ginecologia Oncologica.

Attualmente è dirigente medico di primo livello nella Divisione di Ostetricia e Ginecologia della "Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma", situata all'interno dell'ospedale San Gerardo di Monza. Precedentemente, dal 2012 al 2014, ha rivestito il ruolo di Dirigente medico di primo livello c/o la Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Città di Sesto San Giovanni.

Nel corso di questi anni, ha svolto attività clinica nella gestione del reparto di Patologia della Gravidanza, della Sala Parto e degli Ambulatori clinici ed ecografici di Ostetricia. Ha svolto ricerca scientifica nell’ambito della patologia della gravidanza, riservando particolare interesse per la patologia medica in gravidanza, la Ultrasonografia e la Flussimetria Doppler in gravidanza.

Ha inoltre collaborato alla stesura di nuovi protocolli di monitoraggio clinico del Diabete Gestazionale, della Colestasi, della Restrizione di Crescita Intrauterina, dell’Ipertensione in gravidanza e della Preeclampsia.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo:

  • Ecografia ginecologica/transvaginale
  • Pap test
  • Tampone Vaginale

Specializzazione

Facebook
WhatsApp

Contattaci per ogni esigenza