Laureata in Medicina e Chirurgia nel 2001, presso l’Università Bicocca di Milano, ha conseguito la specializzazione in Neuropsichiatria Infantile, nel 2007, a Monza, presso la clinica di Neuropsichiatria Infantile dell'ospedale San Gerardo – Bicocca.
Nel 2011, ha frequentato il Corso di Perfezionamento Universitario “Pediatra della Disabilità”, presso l'Università degli Studi di Milano Bicocca - Dipartimento di Scienze della Salute. Il corso (della durata di un anno), coordinato dalla Clinica Pediatrica dell’Ospedale San Gerardo di Monza, ha fornito una formazione specifica sulle problematiche cliniche assistenziali trasversali che colpiscono i bambini affetti da disabilità.
Dal 2007 a oggi, esercita la professione di Neuropsichiatra Infantile, presso un Centro di Riabilitazione Convenzionato. Lo specialista si occupa prevalentemente di disabili fisici e psichici, disturbi dell’apprendimento e disturbi del linguaggio. Collabora nelle attività di presa in carico riabilitativa e svolge la parte clinica e di monitoraggio. Lavora inoltre con i genitori e con le scuole.
Nel corso della sua carriera professionale, ha perfezionato le proprie competenze, frequentando numerosi corsi di formazione ECM. Per citarne alcuni: “Psicopatologia dell’identità nell’eziologia e trattamento dei disturbi di personalità”, a cura del prof. O. Kernberg e “La terapia del gioco”, tenuto dalla prof.ssa P. Kernberg (presso l’Università degli Studi di Pavia); “Bisogni Educativi Speciali: una sfida per la scuola di oggi e di domani” (evento formativo dell'Azienda Sanitaria VCO, Omegna); “Paralisi Cerebrale Infantili: dalla diagnosi precoce ai percorsi di inclusione” (evento formativo IRCCS E. Medea- Associazione la 'Nostra Famiglia' di Bosisio Parini); “Il sonno: da meccanismo fisiologico a fattore di rischio” (evento formativo Axenso); “Multiculturalità e cultura dell’accoglienza nell’attività sanitaria, medicina relativa alle popolazioni migranti” (evento FNOmceO).
Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:
- Visita Neuropsichiatrica infantile
- Visita Neuropsichiatrica infantile + test