Chirurgia e Diagnostica

Specialisti in Chirurgia e Diagnostica a Monza

Dott.ssa

Francesca Marisa Ariano

Chirurgia Vascolare
Laureata in Medicina e Chirurgia con lode, presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, nel 2008, ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Vascolare, all'Università degli Studi di Pavia, nel 2014. Ha iniziato a esercitare la professione di Medico Chirurgo Vascolare presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza. Negli anni successivi ha proseguito la carriera professionale negli ospedali Sacco e Fatebenefratelli di Milano. Dal 2020 al 2023, ha lavorato in veste di Medico Chirurgo Vascolare, presso ASST Rhodense, Presidio Ospedaliero G.Salvini, a Garbagnate Milanese. Di recente ha scelto la libera professione. Nel corso degli anni, ha contestualmente preso parte a numerosi corsi e congressi. E' stata inoltre relatrice al 20th International Vascular and Endovascular Course-IVEC, nel 2011 a Milano, e all'International Society for Vascular Surgery Congress-ISVS, nel 2012 a Miami. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

Specializzazione

Dott.

Antonio Sorropago

Cardiologia
Laureato in Medicina e Chirurgia, nel 2014, presso l'Università Federico II di Napoli, ha poi conseguito la specializzazione in Cardiologia, nel 2019. Attualmente esercita la professione di cardiologo interventista, all'interno dell'Unità Cardiologica del Policlinico di Monza. Dal 2020, è inoltre impegnato in un dottorato di ricerca sulla Salute Pubblica, presso l'Università Bicocca di Milano. È membro della European Society of Cardiology, dell' E.A.P.C.I., dell' H.F.A., nonché dell'Italian Society of Interventional Cardiology (GISE). Ha inoltre effettuato numerose pubblicazioni a carattere scientifico su testate specializzate, a livello internazionale. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:
  • Visita Cardiologica
  • Ecocolordoppler cardiaca
  • Elettrocardiogramma
  • Certificato sportivo non agonistico

Specializzazione

Dott.

Luca C. Rovati

Ch. plastica, estetica e ch. della mano
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1986, ha ottenuto il titolo di Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, nel 1991. Dal 1994 al 2008, è stato Dirigente Medico di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Chirurgia Maxillo Facciale all'Ospedale San Gerardo Monza. Mentre dal 2008 al 2016, è stato Dirigente Medico di Chirurgia Plastica, Chirurgia della Mano e Microchirurgia, sempre nel nosocomio monzese. Da gennaio 2012, ha assunto l'incarico di Alta Specializzazione in "Oncologia Geriatria Ricostruttiva". Attualmente lavora in libera professione. È Co-autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche pubblicate su riviste nazionali ed internazionali ed è stato relatore in diversi congressi nazionali ed internazionali. Nello specifico si occupa di chirurgia ricostruttiva post-oncologica dei tumori cutanei, della mammella e ginecologici. La sua attività professionale include anche la chirurgia ricostruttiva post-traumatica estremo cefalico e arti, la chirurgia post-bariatrica, il piede diabetico, le piaghe difficili, chirurgia della mano ed estetica. Si occupa inoltre di Medicina Estetica. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:  

Specializzazione

Dott.

Ferdinando Di Majo

Uro-ginecologia
Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Ginecologia e Uro-ginecologia, all'Università di Verona, è Dirigente medico di primo livello presso gli Istituti Clinici di Perfezionamento, a Milano. Molteplici le aree di alta specializzazione: problematiche relative alla menopausa (di cui è relatore in convegni in Italia e all'estero); terapie non farmacologiche per l'età fertile e la menopausa; endometriosi e prevenzione tumori femminili. È altresì esperto in terapie personalizzate per l'ovaio policistico, sterilità di coppia, acne giovanile, secchezza vaginale, osteoporosi (per la quale esegue nuova MOC ambulatoriale singolarmente e in check up menopausa, con visita ecografia e Pap test in unica seduta). Collabora con i più accreditati reparti ostetrici ginecologici degli ospedali di zona. Si occupa di seguire le gravidanze secondo protocolli e linee guida internazionali. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:
  • Visita Uro-Ginecologica
  • Ecografia transvaginale
  • Pap test
  • Tampone vaginale
  • Certificato per I.V.G.

Specializzazione

Dott.

Pietro Pizzi

Chirurgia Generale, Chirurgia Bariatrica
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976, ha conseguito la specializzazione in Andrologia, presso l'Università degli Studi de L’Aquila (1986) e in Urologia, all'Università degli Studi di Milano (1991). Dal 1998 a oggi, è Responsabile U.O.C. di Chirurgia Generale - Laparoscopica e Mininvasiva, al Policlinico di Monza. Dal 2000, mantiene la direzione del "Centro per lo Studio, la Ricerca e la Terapia dell’Obesità" (C.S.R.T.O.), presso il Centro di Chirurgia Bariatrica e Metabolica del Policlinico di Monza. Da circa 30 anni si occupa della patologia mammaria (attualmente presso la Brest Unit del Policlinico di Monza, di cui è direttore scientifico), della conseguente terapia chirurgica e in collaborazione con il chirurgo plastico, anche della parte estetica-ricostruttiva post-chirurgica demolitiva mammaria. Ha frequentato numerosi corsi nazionali e internazionali ( Francia, Svizzera, Germania, Brasile, Argentina, Australia, Canada) di approfondimento e perfezionamento in "Laparoscopia Operativa" e "Tecnica Laparoscopica nell'Obesità Grave", oltre a diversi altri per Litotripsia Extracorporea Urinaria e Biliare. È autore di oltre 140 articoli editi su riviste italiane ed internazionali, di alcuni capitoli di libri pubblicati in Italia e in Europa e oltre 100 atti e relazioni di congressi italiani e internazionali. Presso il Poliambulatorio Modoetia, effettua le seguenti prestazioni:  

Specializzazione

Dott.ssa

Adriana Di Lucia

Ch. generale, proctologia
Laureata con lode in Medicina e Chirurgia, è specializzata in Chirurgia Generale e Proctologia. Dal 2013, a tutt'oggi, è Dirigente Medico presso l'unità operativa di Chirurgia II dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Dal Novembre 2019, è titolare di un incarico di alta specialità in Chirurgia Colorettale e del pavimento pelvico. Nel corso della sua carriera professionale ha inoltre approfondito le sue competenze nell'ambito della chirurgia d'elezione, d'urgenza e in particolar modo della trapiantologia epatica e pancreatica, all'Hospital Universitario Reina Sofia di Cordoba, presso l'unità Clinica Chirurgica Dipartimento di Chirurgia Generale, Apparato Digerente e dei Trapianti diretta dal Prof. Sebastian Rufìa Pena. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:
  • Visita Chirurgia Generale
  • Visita di Chirurgia Generale domiciliare
  • Interventi di piccola chirurgia (Asportazione neoformazione/cisti anche su volto e cuoio capelluto, asportazione lipomi, asportazione condilomi, rimozione unghie/onicectomia parziale o totale, rimozione verruche)
  • Drenaggi di ascessi
  • Visita Proctologica
  • Legatura elastica emorroidi
  • Sclerosanti emorroidarie

Specializzazione

Dott.

Bonaiuto Luca

Chirurgia generale, proctologia, ecografie
Medico chirurgo, specializzato in Chirurgia Generale e Chirurgia Bariatrica, dal 2017, esercita la professione presso l'Unità di Chirurgia Bariatrica del Policlinico di Monza. Contestualmente, dal 2018, lavora presso l'Unità di Chirurgia Bariatrica dell'ospedale Piccole Figlie di Parma. Precedentemente, dal 2014 al 2017, ha lavorato presso l'Azienda Ospedaliera dei Colli - C.T.O. di Napoli. Dal 2011 a oggi, ha rafforzato le proprie competenze, frequentando numerosi corsi di specializzazione in differenti ambiti, tra i quali un Corso biennale post universitario di Medicina Estetica (2012-2013), un Corso di Chirurgia Laparoscopica (Aesculap Akademie GmbH) e un Master professionale di I livello in chirurgia della parete addominale. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:
  • Visita Chirurgia Generale
  • Agoaspirato tiroideo
  • Interventi di piccola chirurgia (Asportazione neoformazione/cisti/lipomi/condilomi/verruche)
  • Visita Proctologica
  • Visita Chirurgia Bariatrica
  • Tutte le ecografie (NO ecografie pediatriche e NO ecografia transrettale)

Specializzazione

Dott.

M. Jafar Hassibi

Ch. plastica ed estetica
Laureato in Medicina e Chirurgia, presso l'Università degli Studi di Milano, con specializzazione in Chirurgia plastica conseguita con il massimo dei voti, è consulente in chirurgia plastica post bariatrica, ricostruzione mammaria e della pelle a seguito di patologie tumorali, nonché dirigente di reparto all’Ospedale Galeazzi di Milano. E' inoltre consulente presso l'Istituto San Raffaele, dove ha eseguito numerosi interventi sia estetici che ricostruttivi. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:
  • Visita Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva
  • Interventi di piccola chirurgia (asportazione neoformazione/cisti anche su volto e cuoio capelluto)
  • Filler
  • Botulino
  • Biorivitalizzante
  • Blefaroplastica

Specializzazione

Dott.

Giovanni Battista Steffano

Senologia
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Chirurgia Generale entrambe presso l'Università degli Studi di Milano, ha partecipato a corsi di formazione e master in diverse aree delle discipline chirurgiche e in particolare: Senologia presso l'Istituto Europeo di Oncologia; Chirurgia Laparoscopica avanzata presso ILCAM – Istituto Lombardo di Chirurgia Avanzata Mininvasiva; ATLS-Advanced Trauma Life Support for Doctors; Ecografia diagnostica ed operativa chirurgica. Dopo 18 anni di attività chirurgica al Policlinico San Donato come coordinatore responsabile del Centro di Senologia e Chirurgia Endocrina presso la Divisione di Chirurgia Generale I, da ottobre 2018 ricopre il ruolo di Dirigente Medico di II livello presso il Centro Multidisciplinare di Senologia del Policlinico di Monza. Tutor alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano e dell’Università degli Studi di Pavia, è stato relatore in numerosi congressi scientifici e ha pubblicato oltre 50 articoli sulle maggiori riviste italiane ed estere. È inoltre docente nei corsi di formazione Regionale, per il personale paramedico. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

Specializzazione

Specialisti Fondazione IRCSS San Gerardo dei Tintori Monza

Lo specialista, laureato con lode in Medicina e Chirurgia, nel 2003, ha conseguito la specializzazione in Radiodiagnostica nel 2007. Dal 2008 è dirigente medico presso la Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori, dove si occupa di Tomografia Computerizzata, Risonanza Magnetica, Imaging Oncologico, Radiologia d'Urgenza. Dal 2017, è Responsabile Struttura Semplice Radiologia d'urgenza. Nel 2019 ha ottenuto l'abilitazione scientifica Nazionale a Professore e dal 2010 è docente universitario, presso l'Università degli studi di Milano Bicocca. È specialista Radiologo di riferimento in numerosi protocolli di ricerca scientifica, in ambito oncologico.

Presso il Poliambulatorio Modoetia di Monza, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

  • Eco addome completo
  • Eco addome inferiore
  • Eco addome  superiore
  • Eco collo e ghiandole salivari
  • Eco cute e sottocute
  • Eco renale e vescicale
  • Eco testicolare
  • Eco tiroidea
  • Eco osteo articolare
  • Eco muscolo scheletrica
  • Ecografie pediatriche

Lo specialista, laureato in Medicina e Chirurgia con lode, nel 2010, si è specializzato in Neurochirurgia, sempre con lode, nel 2017, presso l'Università degli Studi di Milano. Dal 2018, è Dirigente Medico di I livello Chirurgo specialista in Neurochirurgia presso la Clinica Neurochirurgica della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori.

Ha partecipato a più di 1500 interventi di Neurochirurgia maggiore (di cui circa 750 da primo operatore) per il trattamento di patologia cranica e spinale, sia in regime di urgenza, che di elezione. Ha inoltre eseguito circa 70 procedure per il trattamento di patologie del sistema nervoso periferico (60 da primo operatore, 13 da secondo operatore); nonché interventi di Neurochirurgia pediatrica, sia in regime di urgenza durante attività di guardia che di elezione, per il trattamento di lesioni meta-traumatiche, idrocefalo, tumori cerebrali, disrafismi spinali, malformazioni cranio-spinale e craniostenosi.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

  • Prima visita Neurochirurgica e successive visite di controllo

Medico specializzato in Chirurgia Vascolare operante presso la Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

Lo specialista, laureato con lode in Medicina e Chirurgia, è specializzato in Chirurgia Generale e Proctologia. Dal 2013, a tutt'oggi, è Dirigente Medico presso l'unità operativa di Chirurgia II della Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori. Dal Novembre 2019, è titolare di un incarico di alta specialità in Chirurgia Colorettale e del pavimento pelvico.

Nel corso della sua carriera professionale ha inoltre approfondito le sue competenze nell'ambito della chirurgia d'elezione, d'urgenza e in particolar modo della trapiantologia epatica e pancreatica.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

  • Visita Chirurgica Generale e successive visite di controllo

Specialisti Ospedale Niguarda Milano

Lo specialista, laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università Campus Bio- Medico di Roma, nel 2012, ha conseguito, sempre con lode, la specializzazione in Neurochirurgia, presso l’Università “Sapienza” di Roma, nel 2019. Nello stesso anno, ha iniziato a lavorare presso l'unità operativa complessa di Neurochirurgia dell'ospedale Niguarda di Milano, dapprima in libera professione e attualmente in veste di dirigente medico.

Nel corso degli anni ha svolto numerosi corsi (teorici e pratici), tra cui il “Corso sulla Stabilizzazione Open e Percutanea nella Patologia Degenerativa del Rachide con Tecnica Navigata”, il “Corso sugli Approcci Chirurgici all’Angolo Pontocerebellare e alla Giunzione Craniovertebrale”, il “Corso sulla Patologia Degenerativa del Rachide Lombare e Cervicale”, il “Corso di Neuro-oncologia, Neurochirurgia Funzionale e Chirurgia Spinale”

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

  • Visita Neurochirurgica e successive visite di controllo

Specialisti Policlinico di Milano

Lo specialista, laureato nel 2002 presso l'Università degli studi di Parma, ha conseguito nel 2007 la specializzazione in Cardiochirurgia. Nel 2011, ha conseguito un master Universitario di II livello sulle "Tecniche multidisciplinari per il trattamento della patologia valvolare aortica”.

Ha lavorato presso la Divisione di Cardiochirurgia dell'Ospedale di Circolo di Varese, la Cardiochirurgia dell'Ospedale Sacco e la Divisione di Cardiochirurgia delle Cliniche Gavazzeni di Bergamo. Dal maggio del 2022, esercita la professione di Cardiochirurgo presso il Policlinico di Milano.

Svolge altresì attività di ricerca nell'ambito delle endocarditi, delle infezioni post operatorie e della chirurgia delle aritmie.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

  • Visita Cardiochirurgica e successive visite di controllo
Facebook
WhatsApp
My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Contattaci per ogni esigenza