Psichiatria

Vuoi prenotare una visita psichiatrica a Monza? In Brianza, il Poliambulatorio Modoetia è un centro di riferimento sicuro e affidabile: il team di psichiatri, di estrazione ospedaliera, ha come obiettivo la diagnosi, la cura (farmacologica e/o psicoterapica) e la prevenzione di forme di malessere e disagio psichici (difficoltà relazionali ed emotive, disturbi dell’umore, ansia, paure, disturbi del sonno), difficoltà di adattamento di fronte a problematiche di vita o legate a particolari fasi del ciclo di vita (gravidanza, post-partum, climaterio), disturbi del comportamento alimentare, difficoltà psicologiche correlate a patologie mediche, forme di dipendenza, anomalie comportamentali, psicosi.

Consulta l’elenco degli specialisti e delle prestazioni in psichiatria e prenota la tua visita.

Specialisti in Psichiatria a Monza

Dott.ssa

Stefania Riboldi

Psichiatria
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, nel 1998, ha conseguito la specializzazione in Psichiatria, nel 2003, presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. È iscritta all’albo dell’Ordine dei Medici dal 1999 al n°02614. Successivamente, ha conseguito un Master in Psicofarmacologia Clinica, presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano. Ha svolta attività clinica sia in ambito ambulatoriale (Centri Psico-Sociali) che in ambito Ospedaliero (SPDC – Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura e Day Hospital) con ruolo di coordinamento e organizzazione di tali strutture. È esperta in ambito diagnostico e terapeutico, nel trattamento sia di patologie psichiatriche maggiori (schizofrenia e disturbi dello spettro psicotico, disturbo depressivo maggiore, disturbo bipolare, etc.) che minori (disturbi d’ansia di vario spettro, disturbi dell'adattamento, disturbi di personalità). Ha inoltre maturato esperienze di lavoro in ambito carcerario e nelle valutazioni psichiatriche del Gruppo ETIM. Attualmente collabora con la Fondazione AS. FRA di Vedano al Lambro con attività di tipo terapeutico-riabilitativo.

Specializzazione

Dott.

Filippo Zizzo

Psichiatria, sessuologia
Medico chirurgo dal 1980, ha conseguito la specializzazione in Psichiatria nel 1984, presso l'Università degli Studi di Milano. Dal 2002, è rappresentante nazionale italiano per lo Special Interest Group in Psichiatria e Neurologia per l'organizzazione internazionale sanitaria W.O.N.C.A.. Ulteriori ambiti di specializzazione sono l'ipnosi, la Criminologia, la Psichiatria Forense e la Sessuologia. In quest'ultimo ambito, una volta completato il quadriennio di Sessuologia presso l’Istituto di Sessuologia di Firenze, ha sviluppato competenze specifiche nella gestione dell'individuo, della diade, della famiglia, fino alla macro area sociale e culturale per disfunzioni sessuali che presentano causa psicologica. "La valutazione psicosessuale consiste nel porre la diagnosi specifica e l'intervento psicologico a cui concorrono, se ritenute necessarie, discipline mediche come urologia, uroginecologia e medicina internistica". Il medico si è occupato infine di pubblicazioni scientifiche: numerosi sono gli articoli usciti sulla stampa nazionale e internazionale. Tre i libri: "Il disturbo depressivo in medicina generale. A. Garrone F. Zizzo - 2003 Ed. scientifica - Torino", "Mai più depressi". A. Sauro F. Zizzo - 2010 Ed. Mag. Milano, e "Sinossi pratica di psichiatria in medicina generale" - Self Publishing 2010. Attualmente pratica in libera professione.

Specializzazione

Facebook
WhatsApp

Contattaci per ogni esigenza