Pneumologia

Vuoi prenotare una visita pneumologica a Monza? In Brianza, il Poliambulatorio Modoetia è un centro di riferimento sicuro e affidabile. Il team di pneumologi si occupa della diagnosi e della terapia delle patologie che possono colpire le strutture dell’apparato respiratorio: laringe, trachea, bronchi, polmoni, diaframma e gabbia toracica.

Consulta l’elenco degli specialisti e delle prestazioni in Pneumologia e prenota la tua visita.

Specialisti in Pneumologia a Monza

Dott.

Walter Della Sala

Penumologia
Laureato in Medicina e Chirurgia, nel 1983, presso l’Università Statale di Milano, ha poi conseguito la specializzazione in Pneumologia, nel 1986. Dal 1993, è Medico di Medicina Generale. Nel 1994 è diventato socio e fondatore del poliambulatorio Nimar Medica di Trezzano Rosa; dal 1995 al 1997, ne è stato direttore sanitario. Dal 2020, esercita la professione di pneumologo, presso la Smart Clinic (Gruppo San Donato) di Bellinzago Lombardo e Pieve Fisseraga. Collabora inoltre con l'Ospedale Marchesi di Inzago. È Medico Sociale, categoria Primavera (under 19 ) Soc. Como Women. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita pneumologica e alla visita di controllo:
  • Spirometria semplice
  • Test di broncodilatazione farmacologica

Specializzazione

Dott.

Roberto Cogo

Allergologia, pneumologia
Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Milano nel 1978, ha conseguito la specializzazione in Tisiologia e Malattie dell'apparato Respiratorio, all'Università di Pavia, e la specializzazione in Farmacologia presso l'Università di Milano. Dal 1980 al 1995, ha esercitato la professione presso la divisione di Broncopneumotisiologia dell'ospedale di Vimercate-Ornago; dal 1995 al 2017, ha lavorato presso l'Asst di Melegnano, ospedale Zappatoni di Cassano d'Adda. È stato Responsabile UOS di pneumologia riabilitativa, Responsabile di un ambulatorio di allergologia respiratoria, Referente dell'ufficio di Igiene ASL Mi 2 per la tisiologia, nonché Responsabile di un ambulatorio di Pneumologia e Fisiopatologia Respiratoria. È stato caporedattore della testata giornalistica "Malattie del torace", dal 2003-2015; membro dell'Editorial Board per Allergology and Respiratory Diseases della rivista trends in medicina, dal 2007-2015. È stato autore di 110 comunicazioni in ambito pneumologico, in congressi nazionali e internazionali. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:
  • Visita allergologica
  • Visita allergologica pediatrica
  • Test allergologici (Prick Test)
  • Visita pneumologica
  • Spirometria basale
  • Test broncodilatazione

Specializzazione

Facebook
WhatsApp

Contattaci per ogni esigenza