Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, si è specializzato in Allergologia e Immunologia Clinica col massimo dei voti. È anche specialista in Medicina del Lavoro.
In veste di medico ospedaliero, ha coordinato il Dipartimento di Allergologia dell'Ospedale Buzzi di Milano, successivamente è divenuto responsabile della Unità Operativa di Allergologia degli ICP (Istituti Clinici di Perfezionamento) di Milano. Infine ha diretto la Struttura di Allergologia Ambientale della Fondazione IRCCS Policlinico di Milano, identificata dalla Regione Lombardia come Centro di Riferimento Regionale.
In ambito libero professionale è stato consulente allergologo di aziende farmaceutiche (Boheringer) e alimentari (Barilla); dal 2015 al 2019 ha svolto attività in libera professione, presso strutture pubbliche (policlinico Milano) e poliambulatori privati (dove lavora anche tuttora).
L’attività clinica ha privilegiato i seguenti indirizzi: asma e rinite allergica, allergia e intolleranza alimentare, orticaria acuta e cronica, farmaco-allergia, reazioni avverse alle vaccinazioni, dermatiti da contatto, malattie allergiche professionali.
In veste di professore, ha svolto attività didattica all'Università degli Studi di Milano con la titolarità dell'insegnamento di "Allergologia Ambientale", presso la scuola di specializzazione in Medicina del Lavoro (2007-2015). Membro del Comitato tecnico-scientifico del Dipartimento di Milano e provincia per la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie allergiche (DAM 2000). È autore di oltre 140 pubblicazioni scientifiche.
Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:
- Visita Allergologica
- Prick Test
- Patch Test