Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Milano nel 1978, ha conseguito la specializzazione in Tisiologia e Malattie dell'apparato Respiratorio, all'Università di Pavia, e la specializzazione in Farmacologia presso l'Università di Milano.
Dal 1980 al 1995, ha esercitato la professione presso la divisione di Broncopneumotisiologia dell'ospedale di Vimercate-Ornago; dal 1995 al 2017, ha lavorato presso l'Asst di Melegnano, ospedale Zappatoni di Cassano d'Adda.
È stato Responsabile UOS di pneumologia riabilitativa, Responsabile di un ambulatorio di allergologia respiratoria, Referente dell'ufficio di Igiene ASL Mi 2 per la tisiologia, nonché Responsabile di un ambulatorio di Pneumologia e Fisiopatologia Respiratoria.
È stato caporedattore della testata giornalistica "Malattie del torace", dal 2003-2015; membro dell'Editorial Board per Allergology and Respiratory Diseases della rivista trends in medicina, dal 2007-2015. È stato autore di 110 comunicazioni in ambito pneumologico, in congressi nazionali e internazionali.
Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:
- Visita Pneumologica
- Spirometria basale
- Test broncodilatazione farmacologica
- Visita Allergologica
- Prick Test