Area Medica

Specialisti in Area Medica a Monza

Dott.

Antonio Sorropago

Cardiologia
Laureato in Medicina e Chirurgia, nel 2014, presso l'Università Federico II di Napoli, ha poi conseguito la specializzazione in Cardiologia, nel 2019. Attualmente esercita la professione di cardiologo interventista, all'interno dell'Unità Cardiologica del Policlinico di Monza. Dal 2020, è inoltre impegnato in un dottorato di ricerca sulla Salute Pubblica, presso l'Università Bicocca di Milano. È membro della European Society of Cardiology, dell' E.A.P.C.I., dell' H.F.A., nonché dell'Italian Society of Interventional Cardiology (GISE). Ha inoltre effettuato numerose pubblicazioni a carattere scientifico su testate specializzate, a livello internazionale. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita cardiologica e alla visita di controllo:
  • Elettrocardiogramma
  • Ecocolordoppler cardiaco
  • Certificato sportivo non agonistico

Specializzazione

Dott.

Walter Della Sala

Penumologia
Laureato in Medicina e Chirurgia, nel 1983, presso l’Università Statale di Milano, ha poi conseguito la specializzazione in Pneumologia, nel 1986. Dal 1993, è Medico di Medicina Generale. Nel 1994 è diventato socio e fondatore del poliambulatorio Nimar Medica di Trezzano Rosa; dal 1995 al 1997, ne è stato direttore sanitario. Dal 2020, esercita la professione di pneumologo, presso la Smart Clinic (Gruppo San Donato) di Bellinzago Lombardo e Pieve Fisseraga. Collabora inoltre con l'Ospedale Marchesi di Inzago. È Medico Sociale, categoria Primavera (under 19 ) Soc. Como Women. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita pneumologica e alla visita di controllo:
  • Spirometria semplice
  • Test di broncodilatazione farmacologica

Specializzazione

Dott.ssa

Stefania Riboldi

Psichiatria
Laureata in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, nel 1998, ha conseguito la specializzazione in Psichiatria, nel 2003, presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca. È iscritta all’albo dell’Ordine dei Medici dal 1999 al n°02614. Successivamente, ha conseguito un Master in Psicofarmacologia Clinica, presso l’Università Vita e Salute San Raffaele di Milano. Ha svolta attività clinica sia in ambito ambulatoriale (Centri Psico-Sociali) che in ambito Ospedaliero (SPDC – Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura e Day Hospital) con ruolo di coordinamento e organizzazione di tali strutture. È esperta in ambito diagnostico e terapeutico, nel trattamento sia di patologie psichiatriche maggiori (schizofrenia e disturbi dello spettro psicotico, disturbo depressivo maggiore, disturbo bipolare, etc.) che minori (disturbi d’ansia di vario spettro, disturbi dell'adattamento, disturbi di personalità). Ha inoltre maturato esperienze di lavoro in ambito carcerario e nelle valutazioni psichiatriche del Gruppo ETIM. Attualmente collabora con la Fondazione AS. FRA di Vedano al Lambro con attività di tipo terapeutico-riabilitativo.

Specializzazione

Dott.

Andrea Peccati

Ortopedia pediatrica
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2014, presso l'Università degli Studi di Milano, ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con il massimo dei voti, nel 2017. Dal 2016 al 2017 ha lavorato come medico di continuità assistenziale presso l'ATS Città Metropolitana di Milano. Dal 2018 al 2020, ha prestato servizio in libera professione presso l'Humanitas Gavazzeni di Bergamo. Attualmente esercita la professione di ortopedico pediatrico (0-16 anni) presso l'Humanitas Research Hospital di Rozzano e presso lo Studio Levante di Salerno. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:
  • Prima Visita Ortopedica Pediatrica
  • Controllo Ortopedico Pediatrico
  • Ecografia alle anche Pediatrica con valutazione specialistica

Specializzazione

Dott.ssa

Elisabetta Forapani

Neurologia
Laureata in Medicina e Chirurgia all'Università di Milano nel 2003, ha conseguito la specializzazione in Neurologia nel 2008, presso l'Università degli studi Milano Bicocca. Nel biennio 2020-2021, ha frequentato il Master Universitario di II livello in "Neuroriabilitazione", presso l'Università degli studi di Pavia. Dal 2009, ha esercitato la professione di Neurologo in diversi ospedali lombardi: Istituto Neurologico Besta (2009), Ospedale Valduce di Como (2009-2010), Ospedale Niguarda Ca' Granda (2011/2014). Presso l'Ospedale di Desio, ha lavorato dapprima in libera professione (2015/2017) e successivamente (2017/2020) in veste di dirigente medico nel reparto di Neurologia e Stroke Unit. Dal 2016 al 2020, sempre per l'Ospedale di Desio è stata referente del gruppo regionale lombardo dell’associazione Neurologia d'Emergenza Urgenza – Aneu. Attualmente esercita attività di libera professione ambulatoriale neurologica, presso diversi studi medici privati polispecialistici del territorio.

Specializzazione

Dott.

Fabio Pavan

Pediatria emato-oncologica
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia presso l'Università Bicocca di Milano, si è successivamente specializzato in Pediatria a indirizzo Onco-Ematologico. Attualmente è specializzando al IV anno in Anestesia e Rianimazione. Dal 2015, è dirigente medico presso la Clinica Pediatrica Fondazione MBBM, ospedale San Gerardo di Monza, nell'Unità operativa Ematologia Pediatrica, nel Centro Trapianto Midollo Osseo e al Pronto Soccorso Pediatrico. Nel 2017, ha conseguito il “Master di II livello in Terapia Intensiva Pediatrica”. Ha frequentato inoltre, un corso teorico/pratico, al Policlinico A. Gemelli di Roma, sulla gestione dell'impianto eco-guidato degli accessi vascolari in ambito pediatrico. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo:
  • Visita ematologica pediatrica
  • Visita oncologica pediatrica
  • Bilancio di salute/Controllo crescita

Specializzazione

Dott.ssa

Irene Cameroni

Ginecologia, ostetricia
Laureata in Medicina e Chirurgia c/o l’Università degli Studi di Milano-Bicocca, nel 2002, ha conseguito la specializzazione in Ostetricia e Ginecologia con lode, nel 2007, nel medesimo ateneo. Dal 2011, è Dottore di Ricerca in Ginecologia Oncologica. Attualmente è dirigente medico di primo livello nella Divisione di Ostetricia e Ginecologia della "Fondazione Monza e Brianza per il Bambino e la sua Mamma", situata all'interno dell'ospedale San Gerardo di Monza. Precedentemente, dal 2012 al 2014, ha rivestito il ruolo di Dirigente medico di primo livello c/o la Divisione di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Città di Sesto San Giovanni. Nel corso di questi anni, ha svolto attività clinica nella gestione del reparto di Patologia della Gravidanza, della Sala Parto e degli Ambulatori clinici ed ecografici di Ostetricia. Ha svolto ricerca scientifica nell’ambito della patologia della gravidanza, riservando particolare interesse per la patologia medica in gravidanza, la Ultrasonografia e la Flussimetria Doppler in gravidanza. Ha inoltre collaborato alla stesura di nuovi protocolli di monitoraggio clinico del Diabete Gestazionale, della Colestasi, della Restrizione di Crescita Intrauterina, dell’Ipertensione in gravidanza e della Preeclampsia. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo:
  • Ecografia ginecologica/transvaginale
  • Pap test
  • Tampone Vaginale

Specializzazione

Dott.

Luca C. Rovati

Ch. plastica, estetica e ch. della mano
Laureato con lode in Medicina e Chirurgia nel 1986, ha ottenuto il titolo di Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, nel 1991. Dal 1994 al 2008, è stato Dirigente Medico di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e Chirurgia Maxillo Facciale all'Ospedale San Gerardo Monza. Mentre dal 2008 al 2016, è stato Dirigente Medico di Chirurgia Plastica, Chirurgia della Mano e Microchirurgia, sempre nel nosocomio monzese. Da gennaio 2012, ha assunto l'incarico di Alta Specializzazione in "Oncologia Geriatria Ricostruttiva". Attualmente lavora in libera professione. È Co-autore di oltre 150 pubblicazioni scientifiche pubblicate su riviste nazionali ed internazionali ed è stato relatore in diversi congressi nazionali ed internazionali. Nello specifico si occupa di chirurgia ricostruttiva post-oncologica dei tumori cutanei, della mammella e ginecologici. La sua attività professionale include anche la chirurgia ricostruttiva post-traumatica estremo cefalico e arti, la chirurgia post-bariatrica, il piede diabetico, le piaghe difficili, chirurgia della mano ed estetica. Si occupa inoltre di Medicina Estetica. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo:
  • Filler
  • Botulino
  • Peeling
  • Needling
  • Lipofilling
  • Biorivitalizzazione
  • Blefaroplastica
  • Otoplastica
  • Medicazione Piaghe da pressione/Piede diabetico
  • Medicazioni avanzate
  • Asportazione neoformazioni
  Effettua inoltre interventi di chirurgia della mano per le seguenti patologie:
  • Sindrome del Tunnel Carpale
  • Sindrome del Tunnel Cubitale
  • Morbo di Dupuytren
  • Dito a scatto
 

Specializzazione

Dott.

Ferdinando Di Majo

Uro-ginecologia
Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Ginecologia e Uro-ginecologia, all'Università di Verona, è Dirigente medico di primo livello presso gli Istituti Clinici di Perfezionamento, a Milano. Molteplici le aree di alta specializzazione: problematiche relative alla menopausa (di cui è relatore in convegni in Italia e all'estero); terapie non farmacologiche per l'età fertile e la menopausa; endometriosi e prevenzione tumori femminili. È altresì esperto in terapie personalizzate per l'ovaio policistico, sterilità di coppia, acne giovanile, secchezza vaginale, osteoporosi (per la quale esegue nuova MOC ambulatoriale singolarmente e in check up menopausa, con visita ecografia e Pap test in unica seduta). Collabora con i più accreditati reparti ostetrici ginecologici degli ospedali di zona. Si occupa di seguire le gravidanze secondo protocolli e linee guida internazionali. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo:
  • Ecografia ginecologica/transvaginale
  • Pap test
  • Tampone Vaginale
  In ambito urologico, oltre alla visita, effettua:
  • Tampone uretrale

Specializzazione

Dott.

Roberto Cogo

Allergologia, pneumologia
Laureato in Medicina e Chirurgia all'Università di Milano nel 1978, ha conseguito la specializzazione in Tisiologia e Malattie dell'apparato Respiratorio, all'Università di Pavia, e la specializzazione in Farmacologia presso l'Università di Milano. Dal 1980 al 1995, ha esercitato la professione presso la divisione di Broncopneumotisiologia dell'ospedale di Vimercate-Ornago; dal 1995 al 2017, ha lavorato presso l'Asst di Melegnano, ospedale Zappatoni di Cassano d'Adda. È stato Responsabile UOS di pneumologia riabilitativa, Responsabile di un ambulatorio di allergologia respiratoria, Referente dell'ufficio di Igiene ASL Mi 2 per la tisiologia, nonché Responsabile di un ambulatorio di Pneumologia e Fisiopatologia Respiratoria. È stato caporedattore della testata giornalistica "Malattie del torace", dal 2003-2015; membro dell'Editorial Board per Allergology and Respiratory Diseases della rivista trends in medicina, dal 2007-2015. È stato autore di 110 comunicazioni in ambito pneumologico, in congressi nazionali e internazionali. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:
  • Visita allergologica
  • Visita allergologica pediatrica
  • Test allergologici (Prick Test)
  • Visita pneumologica
  • Spirometria basale
  • Test broncodilatazione

Specializzazione

Dott.

Mario Previdi

Allergologia
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Milano, si è specializzato in Allergologia e Immunologia Clinica col massimo dei voti. È anche specialista in Medicina del Lavoro. In veste di medico ospedaliero, ha coordinato il Dipartimento di Allergologia dell'Ospedale Buzzi di Milano, successivamente è divenuto responsabile della Unità Operativa di Allergologia degli ICP (Istituti Clinici di Perfezionamento) di Milano. Infine ha diretto la Struttura di Allergologia Ambientale della Fondazione IRCCS Policlinico di Milano, identificata dalla Regione Lombardia come Centro di Riferimento Regionale. In ambito libero professionale è stato consulente allergologo di aziende farmaceutiche (Boheringer) e alimentari (Barilla); dal 2015 al 2019 ha svolto attività in libera professione, presso strutture pubbliche (policlinico Milano) e poliambulatori privati (dove lavora anche tuttora). L’attività clinica ha privilegiato i seguenti indirizzi: asma e rinite allergica, allergia e intolleranza alimentare, orticaria acuta e cronica, farmaco-allergia, reazioni avverse alle vaccinazioni, dermatiti da contatto, malattie allergiche professionali. In veste di professore, ha svolto attività didattica all'Università degli Studi di Milano con la titolarità dell'insegnamento di "Allergologia Ambientale", presso la scuola di specializzazione in Medicina del Lavoro (2007-2015). Membro del Comitato tecnico-scientifico del Dipartimento di Milano e provincia per la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie allergiche (DAM 2000). È autore di oltre 140 pubblicazioni scientifiche. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo:
  • Test allergologici (Prick Test)

Specializzazione

Dott.

Pietro Pizzi

Ch. generale, bariatrica
Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976, ha conseguito la specializzazione in Andrologia, presso l'Università degli Studi de L’Aquila (1986) e in Urologia, all'Università degli Studi di Milano (1991). Dal 1998 a oggi, è Responsabile U.O.C. di Chirurgia Generale - Laparoscopica e Mininvasiva, al Policlinico di Monza. Dal 2000, mantiene la direzione del "Centro per lo Studio, la Ricerca e la Terapia dell’Obesità" (C.S.R.T.O.), presso il Centro di Chirurgia Bariatrica e Metabolica del Policlinico di Monza. Da circa 30 anni si occupa della patologia mammaria (attualmente presso la Brest Unit del Policlinico di Monza, di cui è direttore scientifico), della conseguente terapia chirurgica e in collaborazione con il chirurgo plastico, anche della parte estetica-ricostruttiva post-chirurgica demolitiva mammaria. Ha frequentato numerosi corsi nazionali e internazionali ( Francia, Svizzera, Germania, Brasile, Argentina, Australia, Canada) di approfondimento e perfezionamento in "Laparoscopia Operativa" e "Tecnica Laparoscopica nell'Obesità Grave", oltre a diversi altri per Litotripsia Extracorporea Urinaria e Biliare. È autore di oltre 140 articoli editi su riviste italiane ed internazionali, di alcuni capitoli di libri pubblicati in Italia e in Europa e oltre 100 atti e relazioni di congressi italiani e internazionali. Presso il Poliambulatorio Modoetia effettua le seguenti prestazioni:
  • Ecografia addome completo
  • Ecografia addome inferiore
  • Ecografia addome  superiore
  • Ecografia collo e ghiandole salivari
  • Ecografia cute e sottocute
  • Ecografia renale e vescicale
  • Ecografia testicolare
  • Ecografia tiroidea
  • Ecografia osteo articolare
  • Ecografia muscolo scheletrica
  • Ecografia transrettale
  In ambito urologico, effettua:
  • Prima visita
  • Visita di controllo
  • Tampone uretrale
In ambito andrologico, effettua:
  • Prima visita
  • Visita di controllo
  • Iniezioni Intracavernose
In ambito senologico, effettua:
  • Visita senologica
  • Ecografia mammaria bilaterale
 

Specializzazione

Dott.ssa

Angela Karoline Pantaleo

Dermatologia, med. estetica
Laureata in medicina e chirurgia nel 1991, ha successivamente conseguito la specializzazione in dermatologia e Venereologia, e Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Nel corso della sua lunga carriera professionale ha conseguito numerosi master: Alto Perfezionamento in Bioetica c/o Università degli Studi di Bari, Angiologia c/o Accademia di Arte Sanitaria Ospedale del Santo Spirito- Roma, in Bioetica - Università Cattolica del Sacro cuore - Roma, Medicina Estetica e Correttiva c/o Accademia di Arte Sanitaria Ospedale del Santo Spirito Roma, Alto Perfezionamento in Dermatologia Vascolare c/o Università degli studi di Bari, Alto Perfezionamento in Istopatologia. Dal 2019, esercita la professione di dermatologa presso numerose strutture sanitarie del Nord Italia: per citarne alcune, la Clinica Villa San Giuseppe in provincia di Como, i poliambulatori Humanitas di Milano e Torino, la Clinica Villa Sant’Anna di Merano. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo: In ambito di Medicina Estetica, effettua:
  • Filler
  • Biorivitalizzazione

Specializzazione

Dott.ssa

Adriana Di Lucia

Ch. generale, proctologia
Laureata con lode in Medicina e Chirurgia, è specializzata in Chirurgia Generale e Proctologia. Dal 2013, a tutt'oggi, è Dirigente Medico presso l'unità operativa di Chirurgia II dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Dal Novembre 2019, è titolare di un incarico di alta specialità in Chirurgia Colorettale e del pavimento pelvico. Nel corso della sua carriera professionale ha inoltre approfondito le sue competenze nell'ambito della chirurgia d'elezione, d'urgenza e in particolar modo della trapiantologia epatica e pancreatica, all'Hospital Universitario Reina Sofia di Cordoba, presso l'unità Clinica Chirurgica Dipartimento di Chirurgia Generale, Apparato Digerente e dei Trapianti diretta dal Prof. Sebastian Rufìa Pena. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo: In ambito proctologico si occupa di:
  • Legatura elastica emorroidi
  • Sclerosanti per emorroidi

Specializzazione

Dott.

Filippo Zizzo

Psichiatria, sessuologia
Medico chirurgo dal 1980, ha conseguito la specializzazione in Psichiatria nel 1984, presso l'Università degli Studi di Milano. Dal 2002, è rappresentante nazionale italiano per lo Special Interest Group in Psichiatria e Neurologia per l'organizzazione internazionale sanitaria W.O.N.C.A.. Ulteriori ambiti di specializzazione sono l'ipnosi, la Criminologia, la Psichiatria Forense e la Sessuologia. In quest'ultimo ambito, una volta completato il quadriennio di Sessuologia presso l’Istituto di Sessuologia di Firenze, ha sviluppato competenze specifiche nella gestione dell'individuo, della diade, della famiglia, fino alla macro area sociale e culturale per disfunzioni sessuali che presentano causa psicologica. "La valutazione psicosessuale consiste nel porre la diagnosi specifica e l'intervento psicologico a cui concorrono, se ritenute necessarie, discipline mediche come urologia, uroginecologia e medicina internistica". Il medico si è occupato infine di pubblicazioni scientifiche: numerosi sono gli articoli usciti sulla stampa nazionale e internazionale. Tre i libri: "Il disturbo depressivo in medicina generale. A. Garrone F. Zizzo - 2003 Ed. scientifica - Torino", "Mai più depressi". A. Sauro F. Zizzo - 2010 Ed. Mag. Milano, e "Sinossi pratica di psichiatria in medicina generale" - Self Publishing 2010. Attualmente pratica in libera professione.

Specializzazione

Dott.

Marco Spinelli

Pediatria emato-oncologica
Medico chirurgo, specializzato in Pediatria con indirizzo in emato-oncologia, all'Università Bicocca di Milano. Dal 2012, è dirigente medico di I livello presso la Clinica Pediatrica Fondazione MBBM, ospedale San Gerardo di Monza, e presso il pronto soccorso pediatrico. E' inoltre responsabile dell'ambulatorio di patologia delle piastrine e della coagulazione. Dal 2020 è membro del comitato scientifico dell'AIPIT (Associazione Italiana Porpora Trombocitopenica Autoimmune). Esperienza in patologie respiratorie e gastro-intestinali. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo:
  • Visita ematologica pediatrica
  • Visita oncologica pediatrica
  • Visita allergologica pediatrica
  • Prick test
  • Bilancio di salute/Controllo crescita

Specializzazione

Dott.ssa

Carlino Marianna

Ch. vascolare
Medico chirurgo, specialista in chirurgia vascolare ed endovascolare, esercita la professione di chirurgo vascolare presso il Centro Fisioterapico Salus di Santhià, Vercelli, nonché presso il Trust Medical di Milano. Ha effettuato due pubblicazioni scientifiche in ambito internazionale, in ambito di chirurgia vascolare e due pubblicazioni nazionali riguardanti gli aneurismi e le connettivopatie. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo:
  • Ecocolordoppler tronchi sovraortici
  • Ecocolordoppler arti superiori
  • Ecocolordoppler arti inferiori

Specializzazione

Dott.

Bonaiuto Luca

Ch. generale, proctologia, ecografie
Medico chirurgo, specialista in chirurgia generale e chirurgia bariatrica, attualmente esercita la professione presso l'Azienda Ospedaliera dei Colli - C.T.O. di Napoli. E' altresì impiegato in veste di insegnante nel Corso biennale post universitario di Medicina Estetica, presso le sedi di Napoli e Catania di Mediska s.a.s.. Presso il Poliambulatorio Modoetia effettua le seguenti prestazioni: eco addome completo, eco addome inferiore, eco addome  superiore, eco collo e ghiandole salivari, eco cute e sottocute, eco renale e vescicale, eco testicolare, eco tiroidea, osteo articolare, eco muscolo scheletrica. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo: In ambito proctologico si occupa di:
  • Legatura elastica emorroidi
  • Sclerosanti per emorroidi

Specializzazione

Dott.ssa

Elena Rosella

Infettivologia, immunologia
Specialista in Malattie Infettive presso l’Università degli Studi di Catania, ha conseguito un master universitario Internazionale di II livello in Nutrizione e Dietetica presso l'Università Politecnica delle Marche. Ha inoltre completato il corso quadriennale della Scuola di Formazione in Psicoterapia Comportamentale e Cognitiva di Milano, gestita dalla scuola ASIPSE srl (legalmente riconosciuta ai sensi del DM 24/10/94 art.3 legge 56/89). Dopo essere stata Vice Primario di Malattie Infettive all’Ospedale San Gerardo a Monza, è stata Dirigente Medico nell’ambito delle Polidipendenze e nelle Malattie a Trasmissione Sessuale a Monza e Usmate. Nell’ultimo decennio ha lavorato presso l’U.O. Vaccinazioni dell’ASST di Vimercate. Attualmente Libera Professionista, effettua visite specialistiche infettivologiche e attività di consulenza nutrizionale e contrasto all'obesità in Poliambulatori di eccellenza del territorio monzese. Ha esperienza di docenza presso l’UNITRE-Università della Terza Età di Mariano Comense e presso licei professionali di Monza su incarico dell’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Monza. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla visita nutrizionale ordinaria e alla visita nutrizionale sportiva:
  • BIA
  • Plicometria
  • Sedute di Psicoterapia

Specializzazione

Dott.ssa

Erika De Lorenzo

Ortottica
Laureata in Ortottica e Assistenza in Oftalmologia presso l'Università degli Studi di Milano, esercita la libera professione presso il Policlinico San Marco di Zingonia Bergamo e al CAM di Monza, dove si occupa principalmente di screening, valutazione e riabilitazione visiva e dei disturbi motori degli occhi. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo:
  • Esercizi ortottici

Specializzazione

Dott.

Pietro Benedetto

Medicina del lavoro
Medico del lavoro, ha conseguito laurea e la specializzazione presso l'Università di Messina. Ha esercitato la professione in numerose strutture e, attualmente, riceve i pazienti nel centro polispecialistico Modoetia. Si occupa di formazione in diversi enti e strutture regionali ed è consulente per varie aziende.

Specializzazione

Dott.

M. Jafar Hassibi

Ch. plastica ed estetica
Laureato in Medicina e Chirurgia, presso l'Università degli Studi di Milano, con specializzazione in Chirurgia plastica conseguita con il massimo dei voti, è consulente in chirurgia plastica post bariatrica, ricostruzione mammaria e della pelle a seguito di patologie tumorali, nonché dirigente di reparto all’Ospedale Galeazzi di Milano. E' inoltre consulente presso l'Istituto San Raffaele, dove ha eseguito numerosi interventi sia estetici che ricostruttivi. Rimozione di lipomi e cisti, riduzione a laser di cicatrici, ricostruzione del lobo bifido, nonché blefaroplastica superiore e lipofilling, sono solo alcuni degli interventi che il Dott.Hassibi effettua con la massima professionalità e precisione.  

Specializzazione

Dott.ssa

Maria Giulia Corbucci

Ginecologia, ostetricia
Medico chirurgo con specializzazione in Ginecologia e Ostetricia e una formazione internazionale, ha esercitato la professione in cliniche ed enti privati convenzionati a Londra e Parigi oltre che in Italia. Attualmente opera presso il Centro Procreazione Medicalmente Assistita dell’I.C.C.S. Istituto Clinico Città Studi di Milano, accompagnando le coppie infertili nel percorso verso la maternità. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo:
  • Ecografia ginecologica/transvaginale
  • Pap test
  • Tampone Vaginale

Specializzazione

Dott.

Gianvito Carbone

Ortopedia
Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Ortopedia e Traumatologia, ha fatto parte delle Divisione di Chirurgia Vertebrale presso l’Istituto Clinico Città Studi a Milano, uno dei centro di riferimento nazionali per le patologie malformative della colonna. Ha lavorato inoltre all'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. Esperto delle patologie inerenti la colonna vertebrale, ha eseguito oltre 500 interventi e numerosi interventi chirurgici su spalla, anca e ginocchio. È medico sociale della Società di Hockey su ghiaccio di Milano con compiti di assistenza specialistica sul campo durante le competizioni nazionali e internazionali. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo:
  • Infiltrazioni

Specializzazione

D.O.

Massimo Messina

Osteopatia, nutrizione
Dottore in Scienze Motorie, massofisioterapista e massaggiatore, oltreché osteopata, osteopata pediatrico e tecnico posturologo. Il Dott. Massimo Messina è anche biologo nutrizionista (laurea conseguita presso l'Università San Raffaele) e preparatore atletico. E' stato nutrizionista della Nazionale Italiana di Golf, della Nazionale di Ginnastica, Canoa e Kayak Azerbajan (con due medaglie alle Olimpiadi a Rio). Nel corso della sua lunga carriera, ha collaborato con diverse strutture sanitarie della Brianza e di Milano: Clinica Zucchi (Monza), reparto ortopedico, CAM (Monza), reparto ortopedico riabilitativo, Ospedale Bassini di Milano, reparto ortopedico riabilitativo, Ospedale San Gerardo di Monza reparto ortopedico riabilitativo, Centro Radiologico Cesano Maderno. In collaborazione con il Dott. Rolfi ha creato per l'Associazione Italiana Disabili e ragazzi portatori di handicap, un programma sportivo e di fitness specificamente studiato per il mondo della disabilità. Dal 1992 è istruttore di numerose discipline, tra cui body building, ginnastica dolce, presciistica, stretching, corpo libero, modellante, body sculpture, body conditioning, aerobica, step, slide, fitness, ginnastica antalgica, mantenimento e perfezionamento, corpo libero, Gag (gambe, addome, glutei), Aerobica, Pump, Spinning, Thai boxe aerobic. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla visita nutrizionale ordinaria e alla visita nutrizionale sportiva:
  • BIA
  • Plicometria
  • Calorimetria indiretta/ Metabolimetro

Specializzazione

Dott.

Giuseppe Lissoni

Urologia, andrologia
Medico chirurgo, specializzato in Urologia, ha seguito corsi di perfezionamento in Urodinamica, Riabilitazione Uro-ginecologica e Colo-proctologica, Ecografia Urologica. È specializzato anche in PMA Urologica (Procreazione Medicalmente Assistita). Attualmente esercita, come libero professionista, attività clinica e ambulatoriale, presso gli Istituti Clinici Zucchi, a Monza. Ha promosso e partecipato a gruppi di lavoro specifici e costituito un gruppo di studio sulla cistite interstiziale e sul dolore pelvico cronico. Numerose le sue pubblicazioni di carattere scientifico. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita urologica e all'eventuale visita di controllo:
  • Tampone uretrale
  • Visita andrologica

Specializzazione

Dott.

Massimo Gandini

Endocrinologia
Medico chirurgo specialista in Endocrinologia, è stato assistente ospedaliero al S. Gerardo a Monza e medico di medicina generale convenzionato con enti e SSN. Attualmente si occupa anche di dietologia, con competenze in campo dietologico ed endocrinologico relativamente all’obesità e ai disturbi dell’alimentazione, avendo conseguito negli anni '90 il Diploma triennale di Omeopatia, Omotossicologia e Discipline Integrate. È socio di ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) e di AME (Associazione Medici Endocrinologi).

Specializzazione

Dott.

Gerardo Foglia

Cardiologia
Medico Chirurgo specialista in Cardiologia, è Responsabile dell’Unità Operativa Semplice Dipartimentale di Pronto Soccorso e Accettazione ed Emergenza Cardiovascolare dell'Ospedale Sacra Famiglia Fatebenefratelli di Erba. Tante le competenze acquisite nel corso degli anni: in Ecocardiografia cardiovascolare e transeesofagea, Ecografia cardiovascolare d’urgenza, Terapia elettrica dello scompenso cardiaco, Terapia antibradicardica, Ecografia vascolare e Ecocolor doppler vascolare. È istruttore BLSD-American Heart Association. Specializzato per le certificazioni sportive mediche non agonistiche Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo:
  • Elettrocardiogramma
  • Ecocolordoppler cardiaco
  • Certificato medico non agonistico

Specializzazione

Dott.

Sandro Barni

Oncologia
Medico chirurgo specialista prima in Oncologia, poi in Radiologia e Radioterapia, ha conseguito il Diploma di Formazione Manageriale Dirigenti di Struttura Complessa. È stato dirigente di II livello dell’Unita Operativa di Oncologia Medica presso Ospedale Treviglio-Caravaggio e Direttore di Dipartimento. Attualmente esercita come libero professionista. Responsabile Scientifico del Comitato Ospedale senza dolore e del Dipartimento oncologico della provincia di Bergamo, è stato coinvolto come principal investigator in più di 30 sperimentazioni cliniche internazionali e nazionali. Membro del Comitato Etico dell'Azienda Ospedaliera Papa Giovanni XXIII di Bergamo è revisore scientifico, autore e coautore di circa 650 articoli per riviste italiane ed estere e di circa 850 interventi a Congressi nazionali e internazionali, oltre che presidente e moderatore in molti di essi. All’attività professionale ha sempre affiancato la docenza universitaria e in corsi di formazione.

Specializzazione

Dott.

Giovanni Battista Steffano

Senologia
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia e la specializzazione in Chirurgia Generale entrambe presso l'Università degli Studi di Milano, ha partecipato a corsi di formazione e master in diverse aree delle discipline chirurgiche e in particolare: Senologia presso l'Istituto Europeo di Oncologia; Chirurgia Laparoscopica avanzata presso ILCAM – Istituto Lombardo di Chirurgia Avanzata Mininvasiva; ATLS-Advanced Trauma Life Support for Doctors; Ecografia diagnostica ed operativa chirurgica. Dopo 18 anni di attività chirurgica al Policlinico San Donato come coordinatore responsabile del Centro di Senologia e Chirurgia Endocrina presso la Divisione di Chirurgia Generale I, da ottobre 2018 ricopre il ruolo di Dirigente Medico di II livello presso il Centro Multidisciplinare di Senologia del Policlinico di Monza. Tutor alla Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi di Milano e dell’Università degli Studi di Pavia, è stato relatore in numerosi congressi scientifici e ha pubblicato oltre 50 articoli sulle maggiori riviste italiane ed estere. È inoltre docente nei corsi di formazione Regionale, per il personale paramedico. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo:
  • Ecografia mammaria bilaterale

Specializzazione

Dott.

Fausto Fedeli

Pediatria, oncologia ped.
Medico Chirurgo specializzato in Pediatria, esercita all’ Ospedale Niguarda Cà Granda a Milano, dove ricopre il ruolo di Dirigente Medico della Divisione di Pediatria come Responsabile del Pronto Soccorso Pediatrico. Medico Referente dell’AIEOP -Associazione Italiana Oncoematologia Pediatrica- è docente di Pediatria al corso di laurea in Scienze Infermieristiche presso l’Università di Milano. All’attivo ha 50 pubblicazioni scientifiche di rilevanza nazionale e internazionale. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla consueta visita e visita di controllo:
  • Visita allergologica pediatrica
  • Prick test
  • Bilancio di salute/Controllo crescita

Specializzazione

Specialisti Ospedale San Gerardo

Presso il Poliambulatorio Modoetia di Monza, lo specialista si occuperà di effettuare le seguenti prestazioni:

  • Prima visita, nel corso della quale eseguirà una valutazione del quadro clinico del paziente e un’analisi della sintomatologia
  • Visita di controllo

Lo specialista, laureato in Medicina e Chirurgia nel 2010 e specializzatosi in Ortopedia e Traumatologia nel 2016, si occupa dal 2017 di Chirurgia Ortopedica Pediatrica, presso l’Ospedale San Gerardo di Monza. Dal 2019, esercita la professione anche nel Transalpine Center of Pediatric Sports Medicine and Surgery. Dal 2021, è Assistant Professor, presso l’Università di Milano-Bicocca, sempre in ambito di Traumatologia, Ortopedia e Traumatologia Pediatrica, Medicina dello Sport, Artroscopia, Biologia Intra-articolare.

Presso il Poliambulatorio Modoetia di Monza, si occuperà di effettuare le seguenti prestazioni:

  • Prima visita, nel corso della quale eseguirà una valutazione del quadro clinico del paziente e un’analisi della sintomatologia
  • Visita di controllo
  • Infiltrazioni
  • Bendaggi funzionali

Lo specialista, laureato in Medicina e Chirurgia nel 2007 e specializzatosi in Otorinolaringoiatria nel 2012, attualmente riveste il ruolo di dirigente medico di primo livello presso l’Unità Operativa Complessa di Otorinolaringoiatria del San Gerardo di Monza.

Presso il Poliambulatorio Modoetia di Monza si occuperà di effettuare le seguenti prestazioni:

  • Prima visita, nel corso della quale eseguirà una valutazione del quadro clinico del paziente e un’analisi della sintomatologia
  • Visita di controllo
  • Fibroscopia
  • Esame clinico della funzionalità vestibolare + manovre posizionali
  • Asportazione tappi di cerume

Lo specialista, laureato con lode in Medicina e Chirurgia, è specializzato in Chirurgia Generale e Proctologia. Dal 2013, a tutt’oggi, è Dirigente Medico presso l’unità operativa di Chirurgia II dell’Ospedale San Gerardo di Monza. Dal Novembre 2019, è titolare di un incarico di alta specialità in Chirurgia Colorettale e del pavimento pelvico.

Nel corso della sua carriera professionale ha inoltre approfondito le sue competenze nell’ambito della chirurgia d’elezione, d’urgenza e in particolar modo della trapiantologia epatica e pancreatica.

Presso il Poliambulatorio Modoetia di Monza, lo specialista si occuperà di effettuare le seguenti prestazioni:

  • Prima visita, nel corso della quale eseguirà una valutazione del quadro clinico del paziente e un’analisi della sintomatologia
  • Visita di controllo
Facebook
WhatsApp

Contattaci per ogni esigenza