Osteopatia

Vuoi prenotare una seduta di osteopatia a Monza? In Brianza il Poliambulatorio Modoetia è un centro di riferimento sicuro e affidabile: il team di osteopati valuta le condizioni del sistema muscolo-scheletrico del paziente, cercando le aree di debolezza, squilibrio o eccessiva tensione, che possono essere frutto di posture o atteggiamenti lavorativi scorretti, traumi o movimenti bruschi, o ancora stress psico-fisico. Gli obiettivi terapeutici sono: cura della persona secondo i suoi disturbi (dolore, limitazioni funzionali), trattamento delle cause di tali disfunzioni, ripristino della corretta funzionalità dei diversi sistemi dell’organismo.

Consulta l’elenco degli specialisti e delle prestazioni in Osteopatia e prenota la tua seduta.

Specialisti in Osteopatia a Monza

D.O.

Michael Giuseppe Pampalone

Osteopatia
Diplomato in Osteopatia, nel 2020, presso l’istituto italiano di Osteopatia SOMA di Milano, è attualmente laureando in Scienze e Tecniche psicologiche, presso l'Università degli studi Guglielmo Marconi. Nel 2018, ha conseguito il diploma di Taping anelastico sportivo, presso la scuola Soma S.r.l. Nello stesso anno e nel medesimo istituto, ha ottenuto anche il diploma di Taping Osteopatico (leukotaping). Nel 2019, ho conseguito il diploma di massaggio sportivo decontratturante, sportivo pre/post gara e riequilibrante, presso la scuola Oligenesi. Sino a oggi ha svolto la professione di osteopata, in veste di tirocinante, presso i seguenti ospedali: San Carlo di Paderno Dugnano; Santa Rita e Luigi Sacco di Milano.

Specializzazione

D.O.

Michele Fedeli

Osteopatia
Laureato all’ISO-Istituo Superiore di Osteopatia di Milano esercita in centri medici e studi osteopatici. È assistente alle lezioni di Principi di Osteopatia nei corsi dell’ ISO e tutor clinico nel medesimo istituto.

Specializzazione

D.O.

Massimo Messina

Osteopatia, nutrizione
Dottore in Scienze Motorie, massofisioterapista e massaggiatore, oltreché osteopata, osteopata pediatrico e tecnico posturologo. Il Dott. Massimo Messina è anche biologo nutrizionista (laurea conseguita presso l'Università San Raffaele) e preparatore atletico. E' stato nutrizionista della Nazionale Italiana di Golf, della Nazionale di Ginnastica, Canoa e Kayak Azerbajan (con due medaglie alle Olimpiadi a Rio). Nel corso della sua lunga carriera, ha collaborato con diverse strutture sanitarie della Brianza e di Milano: Clinica Zucchi (Monza), reparto ortopedico, CAM (Monza), reparto ortopedico riabilitativo, Ospedale Bassini di Milano, reparto ortopedico riabilitativo, Ospedale San Gerardo di Monza reparto ortopedico riabilitativo, Centro Radiologico Cesano Maderno. In collaborazione con il Dott. Rolfi ha creato per l'Associazione Italiana Disabili e ragazzi portatori di handicap, un programma sportivo e di fitness specificamente studiato per il mondo della disabilità. Dal 1992 è istruttore di numerose discipline, tra cui body building, ginnastica dolce, presciistica, stretching, corpo libero, modellante, body sculpture, body conditioning, aerobica, step, slide, fitness, ginnastica antalgica, mantenimento e perfezionamento, corpo libero, Gag (gambe, addome, glutei), Aerobica, Pump, Spinning, Thai boxe aerobic. Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni, oltre alla visita nutrizionale ordinaria e alla visita nutrizionale sportiva:
  • BIA
  • Plicometria
  • Calorimetria indiretta/ Metabolimetro

Specializzazione

D.O.

Gianluca Ferrari

Osteopatia
Ferrari Gianluca ha conseguito il Diploma in Osteopatia (D.O.) presso L'International College of Osteopathic Medicine di Milano, dove ha svolto la tesi sperimentale sull'efficacia della manipolazione dorso-lombare (HVLA) e il bilanciamento del sistema nervoso autonomo. Successivamente ha conseguito, con brillanti risultati, il Master of Science (M.Sc.) presso l'università Nescot del Surrey (UK), università riconosciuta dal General Osteopathic Council. Durante e successivamente i suoi studi ha partecipato a diversi corsi di aggiornamento e specializzazione al fine di migliorare le proprie competenze professionali nel campo osteopatico tra cui: L'osteopatia nei suoi molteplici ambiti e nel sociale, il movimento cranico, corso specifico sull'immunologia, corso di pilates in uso riabilitativo e terapeutico con il metodo Cova, l'equilibrio e la sua fragile realtà, il setaccio osteopatico e la diagnosi differenziale osteopatica, osteopatia e sport, trattamento in biodinamica, osteopatia e malocclusione. Riceve attualmente: Milano - centro polispecialistico Col di Lana Milano - studio privato piazza Lima Rho - studio dentistico Dr. Giuseppe Deconto San Donato Milanese - centro polispecialistico Linea Medica Monza - Poliambulatorio Modoetia Vigevano - Studio di psicologia Dr.ssa Michela Quaglia

Specializzazione

Facebook
WhatsApp

Contattaci per ogni esigenza