Modoetia logo

Diagnostica per Ecografie ed Ecocolordoppler

Vuoi prenotare un’ecografia o un ecocolordoppler? In Brianza, il Poliambulatorio Modoetia è un centro di riferimento sicuro e affidabile: il team di specialisti si occuperà di studiare gli organi e i tessuti interessati dal quesito diagnostico, tramite indagine ecografica.

Consulta qui sotto l’elenco degli specialisti e delle prestazioni in Ecografia ed Ecocolordoppler, prenota la tua visita.

Specialisti Interni

I nostri Specialisti in Diagnostica per Ecografie ed Ecocolordoppler a Monza

Dott.
Chirurgia Generale, Chirurgia Bariatrica
Edit Content

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 1976, ha conseguito la specializzazione in Andrologia, presso l'Università degli Studi de L’Aquila (1986) e in Urologia, all'Università degli Studi di Milano (1991). Dal 1998 a oggi, è Responsabile U.O.C. di Chirurgia Generale - Laparoscopica e Mininvasiva, al Policlinico di Monza. Dal 2000, mantiene la direzione del "Centro per lo Studio, la Ricerca e la Terapia dell’Obesità" (C.S.R.T.O.), presso il Centro di Chirurgia Bariatrica e Metabolica del Policlinico di Monza.

Da circa 30 anni si occupa della patologia mammaria (attualmente presso la Brest Unit del Policlinico di Monza, di cui è direttore scientifico), della conseguente terapia chirurgica e in collaborazione con il chirurgo plastico, anche della parte estetica-ricostruttiva post-chirurgica demolitiva mammaria.

Ha frequentato numerosi corsi nazionali e internazionali ( Francia, Svizzera, Germania, Brasile, Argentina, Australia, Canada) di approfondimento e perfezionamento in "Laparoscopia Operativa" e "Tecnica Laparoscopica nell'Obesità Grave", oltre a diversi altri per Litotripsia Extracorporea Urinaria e Biliare.

È autore di oltre 140 articoli editi su riviste italiane ed internazionali, di alcuni capitoli di libri pubblicati in Italia e in Europa e oltre 100 atti e relazioni di congressi italiani e internazionali.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, effettua le seguenti prestazioni:

 

Aree terapeutiche

Dott.
Chirurgia generale, proctologia, ecografie
Edit Content

Medico chirurgo, specializzato in Chirurgia Generale e Chirurgia Bariatrica, dal 2017, è dirigente medico di I livello presso l'Unità di Chirurgia Bariatrica del Policlinico di Monza, dove si occupa di Chirurgia Generale, Bariatrica, della parete addominale e Oncologica.

Dal 2017, è anche medico ecografista presso diversi poliambulatori, in Lombardia, Piemonte, Emilia Romagna e Campania.

Dal 2011 a oggi, ha rafforzato le proprie competenze, frequentando numerosi corsi di specializzazione in differenti ambiti, tra i quali un Corso biennale post universitario di Medicina Estetica (2012-2013), un Corso di Chirurgia Laparoscopica (Aesculap Akademie GmbH) e un Master professionale di I livello in chirurgia della parete addominale.

All'attività clinica ospedaliera e ambulatoriale, il Dott. Buonaiuto affianca l'attività didattica: dal 2013, è docente di tecniche e comunicazione marketing in ambito medico e di flebologia nell'ambito del Corso Biennale post universitario di Medicina Estetica, presso Mediska s.a.s.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

  • Visita Chirurgia Generale
  • Agoaspirato tiroideo
  • Interventi di piccola chirurgia (Asportazione neoformazione/cisti/lipomi/condilomi/verruche)
  • Visita Proctologica
  • Visita Chirurgia Bariatrica
  • Tutte le ecografie (NO ecografie pediatriche e NO ecografia transrettale)

Aree terapeutiche

Dott.ssa
Chirurgia Vascolare
Edit Content

Laureata in Medicina e Chirurgia con lode, presso l'Università degli Studi di Milano-Bicocca, nel 2008, ha conseguito la specializzazione in Chirurgia Vascolare, all'Università degli Studi di Pavia, nel 2014.

Ha iniziato a esercitare la professione di Medico Chirurgo Vascolare presso gli Istituti Clinici Zucchi di Monza. Negli anni successivi ha proseguito la carriera professionale negli ospedali Sacco e Fatebenefratelli di Milano. Dal 2020 al 2023, ha lavorato in veste di Medico Chirurgo Vascolare, presso ASST Rhodense, Presidio Ospedaliero G.Salvini, a Garbagnate Milanese. Di recente ha scelto la libera professione.

Nel corso degli anni, ha contestualmente preso parte a numerosi corsi e congressi. E' stata inoltre relatrice al 20th International Vascular and Endovascular Course-IVEC, nel 2011 a Milano, e all'International Society for Vascular Surgery Congress-ISVS, nel 2012 a Miami.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

Aree terapeutiche

Dott.
Uro-ginecologia
Edit Content

Laureato in Medicina e Chirurgia con specializzazione in Ginecologia e Uro-ginecologia, all'Università di Verona, è Dirigente medico di primo livello presso gli Istituti Clinici di Perfezionamento, a Milano. Molteplici le aree di alta specializzazione: problematiche relative alla menopausa (di cui è relatore in convegni in Italia e all'estero); terapie non farmacologiche per l'età fertile e la menopausa; endometriosi e prevenzione tumori femminili.

È altresì esperto in terapie personalizzate per l'ovaio policistico, sterilità di coppia, acne giovanile, secchezza vaginale, osteoporosi.

Collabora con i più accreditati reparti ostetrici ginecologici degli ospedali di zona. Si occupa di seguire le gravidanze secondo protocolli e linee guida internazionali.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

  • Visita Uro-Ginecologica
  • Ecografia transvaginale
  • Pap test
  • Tampone vaginale
  • Certificato per I.V.G.

Aree terapeutiche

Dott.
Cardiologia
Edit Content

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2018, presso l'Università degli Studi di Genova, ha conseguito la specializzazione in Cardiologia, presso il medesimo Ateneo, nel 2023.

Ha lavorato in degenza ordinaria e in reparto ad alta intensità di cura (UTIC e valutazione transesofagea intraoperatoria di procedure cardiochirurgiche). Durante il periodo di formazione, ha gestito ambulatorialmente pazienti affetti da scompenso cardiaco, cardiopatia ischemica, cardiopatia strutturale e problematiche aritmologiche. Inoltre, ha maturato una specifica esperienza nell'interrogazione di dispositivi elettronici impiantabili (quali pacemaker e defibrillatori).

Presso il Poliambulatorio Modoetia effettua le seguenti prestazioni:

Aree terapeutiche

Dott.
Endocrinologia
Edit Content

Laureato in Medicina e Chirurgia a pieni voti e con lode, nel 2017, presso l’Università Statale di Milano, ha conseguito la Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo, a pieni voti e con lode, nel 2022, presso il medesimo ateneo.

Dall’anno 2019 al 2022 ha frequentato, come medico specializzando, l’Unità di Medicina Generale a Indirizzo Endocrino-Metabolico (sotto la guida dei Proff. L. Persani e M. Bonomi), presso l’Istituto Auxologico Italiano. Tra il 2021 e il 2022, ha seguito il corso di Ecografia Andrologica coordinato dalla Scuola Italiana di Ecografia Andrologica Maestri SIAMS (SIEAMS).

Nel corso della sua attività clinica e scientifica, si è occupato delle più comuni patologie endocrine, in particolare, delle diverse forme di ipogonadismo: maschile e femminile, primitivo e secondario, congenito e acquisito.

È altresì autore e coautore di diversi articoli scientifici, pubblicati su prestigiose riviste nazionali e internazionali. Inoltre, ha partecipato in veste di oratore a diversi congressi in ambito nazionale.

Presso il Poliambulatorio Modoetia effettua le seguenti prestazioni:

  • Visita Endocrinologica
  • Ecografia Testicolare
  • Visita Diabetologica

Aree terapeutiche

Dott.
Ortopedia pediatrica
Edit Content

Laureato in Medicina e Chirurgia nel 2014, presso l'Università degli Studi di Milano, ha conseguito la specializzazione in Ortopedia e Traumatologia con il massimo dei voti, nel 2017. Dal 2016 al 2017 ha lavorato come medico di continuità assistenziale presso l'ATS Città Metropolitana di Milano. Dal 2018 al 2020, ha prestato servizio in libera professione presso l'Humanitas Gavazzeni di Bergamo.

Attualmente esercita la professione di ortopedico pediatrico (0-16 anni) presso l'Humanitas Research Hospital di Rozzano e presso lo Studio Levante di Salerno. Lo specialista si occupa di tutte le seguenti patologie:

  • Piede piatto
  • Paralisi cerebrale infantile
  • Displasia congenita dell’anca
  • Ginocchio valgo
  • Ginocchio varo
  • Dismetria degli arti inferiori
  • Eterometria degli arti inferiori
  • Differenza di lunghezza degli arti inferiori
  • Displasia evolutiva dell'anca
  • Epifisiolisi
  • Dolore all'anca
  • Dolore al ginocchio
  • Dolore al piede
  • Dolore al tallone
  • Osteonecrosi della testa del femore
  • Necrosi avascolare della testa del femore
  • Morbo di Legg-Calvè-Perthes
  • Morbo di Perthes
  • Morbo di Osgood-Schlatter
  • Dolori della crescita
  • Piede pronato
  • Piede pronato valgo
  • Spasticità
  • Malattia di Perthes

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

  • Visita Ortopedica Pediatrica
  • Ecografia alle anche pediatrica con valutazione specialistica

 

Aree terapeutiche

Dott.ssa
Ginecologia
Edit Content

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Catania, nel 2014, ha conseguito la Specializzazione in Ginecologia e Ostetricia, presso l’Università di Padova, nel 2020. Durante il suo percorso formativo, si è occupata principalmente di Medicina Fetale e Ostetricia, approfondendo le proprie conoscenze nell’ambito dell’ecografia ostetrica e nella gestione della gravidanza fisiologica e patologica. Si è focalizzata inoltre sull’infertilità, dalle consulenze per infertilità di coppia ai trattamenti di Procreazione Medicalmente Assistita (PMA).

Nel 2019, si è trasferita a Londra per una borsa di studio in Medicina Fetale, presso il Fetal Medicine Research Institute del King’s College Hospital, sotto la guida del Professor Nicolaides. Nell’ambito di questo percorso di specializzazione, ha perfezionato la tecnica di ecografia ostetrica (ecografia del primo trimestre per datazione della gravidanza e screening per le aneuploidie fetali, ecografia d’accrescimento, ecografie gemellari). Nel 2021, ha conseguito il Diploma in Medicina Fetale, presso la Fetal Medicine Foundation. Dal 2021 al 2024, ha lavorato presso il Barts Health NHS Trust di Londra, in veste di ricercatore clinico Senior in Medicina Fetale, dove si è occupata di gravidanze patologiche, ritardi di crescita, malformazioni fetali e gravidanze gemellari.

Attualmente la Dottoressa Calanducci si occupa in particolare di Medicina Fetale e Ostetricia, ecografia ginecologica di screening e consulenze per l’infertilità.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

  • Visita ginecologica e ostetrica
  • Visita per infertilità di coppia
  • Prima visita ostetrica + ecografia I trimestre di datazione (9 settimane)
  • Visita ostetrica + traslucenza nucale (dalle 12 settimane)
  • Ecografia ginecologica
  • Ecografia ostetrica

Aree terapeutiche

Specialisti esterni

Specialisti Fondazione IRCSS San Gerardo dei Tintori Monza

Medico specializzato in Chirurgia Vascolare operante presso la Fondazione IRCCS San Gerardo dei Tintori.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, lo specialista effettua le seguenti prestazioni:

My Agile Privacy
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. Cliccando su accetta si autorizzano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su rifiuta o la X si rifiutano tutti i cookie di profilazione. Cliccando su personalizza è possibile selezionare quali cookie di profilazione attivare.

Contattaci per ogni esigenza