Dott. Francesco Scieri

Dott.
Urologia

Laureato in Medicina e Chirurgia, presso l’Università degli Studi di Catania, nel 1999, ha conseguito la specializzazione in Urologia, presso l'Università degli Studi di Trieste, nel 2004. In veste di specializzando ha lavorato presso la Clinica Urologica, Ospedale Cattinara, di Trieste, partecipando a tutta l’attività di reparto e in particolare alla gestione del paziente nel post-operatorio.

Dal 2005 al 2017, è stato Dirigente Medico a tempo indeterminato, presso l'Unità di Urologia dell'Ospedale Sacco di Milano. In questo contesto, ha avuto modo di eseguire come primo operatore numerosi interventi di piccola, media chirurgia, oltre a procedure endoscopiche.

Ha iniziato il training di chirurgia mininvasiva assistendo come primo aiuto a interventi di cistectomia radicale laparoscopica e robotica, prostatectomia radicale laparoscopica e robotica e interventi laparoscopici sul parenchima renale. Ha inoltre preso parte a interventi di plastica e ricostruzione delle vie urinarie. Ha ricoperto il ruolo di responsabile della degenza e dell'attività ambulatoriale, oltre a quello della piccola chirurgia urologica pediatrica.

Dal 2017 al 2020, è stato Dirigente Medico a tempo indeterminato, presso l'unità urologica dell'Ospedale di Carate Brianza. Dal post pandemia a oggi, è operativo presso l'Urologia dell'ospedale di Vimercate, dove svolge attività di sala operatoria come primo e secondo operatore, oltre all'attività ambulatoriale, di diagnostica ecografica ed endoscopica.

Presso il Poliambulatorio Modoetia, effettua le seguenti prestazioni:

Aree terapeutiche

Condividi
Facebook
WhatsApp
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Contattaci per ogni esigenza