In occasione della Settimana del Cervello, che si terrà dal 19 al 22 marzo 2024, il Poliambulatorio Modoetia di Monza organizza Brain Lab, un evento innovativo e gratuito (su prenotazione), rivolto ai bambini (in particolare dai 6 ai 10 anni), per far scoprire loro l’organo più affascinante del corpo umano.
Brain Lab
Si terrà nel pomeriggio di sabato 16 marzo 2024: gestiranno l’incontro, rispondendo alle domande dei più piccoli e raccontando loro tante curiosità sul cervello, le specialiste in ambito neuropsicologico del Poliambulatorio Modoetia, Dott.ssa Elisabetta Forapani (Neurologa e responsabile del Percorso Integrato di Neuropsicologia) e Dott.ssa Anna Parma (Neuropsicologa).
L’evento prevede inoltre attività ludiche, quali giochi di memoria e attenzione, esercizi di equilibrismo, cacce al tesoro, illusioni ottiche, indovinelli olfattivi e molto altro. I piccoli abitanti del territorio di Monza e Brianza, organizzati in squadre, si sfideranno dunque a colpi di cervello.
L’impegno di Modoetia
Modoetia si impegna periodicamente a coinvolgere le persone di qualsiasi età, dai bambini (e le loro famiglie) agli anziani, con opportunità gratuite, quali corsi, laboratori, incontri dedicati alle tematiche sanitarie più diffuse, con l’obiettivo di informare in maniera semplice e chiara e promuovere la prevenzione.
Il poliambulatorio offre il proprio contributo al territorio aderendo anche a progetti solidali, quali ad esempio, il “pulmino amico”, un’idea nata con l’intento di promuovere forme di autonomia e integrazione sociale e offrire a tutti la possibilità di spostarsi liberamente, senza alcuna barriera legata alla disabilità, all’età o ad altre condizioni di fragilità, colmando il divario tra le persone.
Save the date!
Sabato 16 marzo 2024, dalle ore 15.00, a Monza, presso il Poliambulatorio Modoetia, in via Sempione n.14. Per partecipare è necessaria la prenotazione. Contattare la struttura ai seguenti numeri: 039 230 1088 / +393407865567.
Immagine designed by Freepick
Approfondisci le tue conoscenze, leggi gli altri articoli del sito, clicca qui.